Internet of Things

L’Internet Of Things è un settore in continua crescita.
Nella società di oggi, in cui i dati sono il motore del mondo, monitorare, raccogliere e trasferire informazioni è essenziale:
ed ecco che l’IoT viene in aiuto ai business e alle città che vogliono essere smart e alle industrie che vogliono essere 4.0.
La nostra offerta parte dalla piattaforma e arriva al sensore, abbracciando diverse tecnologie come LoRaWAN.

Qualità dell’acqua

Studio dell’idoneità dell’acqua in fiumi e mari. A tale scopo si possono utilizzare una vasta gamma di sensori che misurano parametri come pH, ossigeno disciolto, conduttività, temperatura dell’acqua, torbidità ma anche la concentrazione di sostanze come calcio, cloro, litio e potassio.

Inquinamento e Qualità dell’aria

Controllo delle emissioni di CO2 delle fabbriche, delle automobili e gas tossici generati nelle fattorie.
Si abilita la possibilità di calcolare l’indice di qualità dell’aria, grazie a 16 sensori di gas fornendo valori di ppm e particolati estremamente accurati.

Controllo delle Strade e del traffico

Monitoraggio, messaggi di allerta e suggerimenti per diversificare il tragitto in accordo alle condizioni del traffico e eventi inattesi come incidenti e traffico.

Controllo consumi di gas, acqua e elettricità

Soluzioni di smart energy system nel campo elettrico, del riscaldamento e raffrescamento, industria, edilizia, trasporti.
Il tutto gestibile anche attraverso una piattaforma remota.

Smart lighting

Realizzazione di sistemi di illuminazione intelligenti e adattativi, in relazione anche alle condizioni climatiche.
Oltre ai sensori di luminosità, si misurano anche altri parametri proprio per realizzare un sistema intelligente che possa ottimizzare l’energia fornendo un servizio utile alla cittadinanza.

Smart Agricolture

Monitoraggio del livello di umidità del suolo, della salute delle piante, del livello di maturazione e molto altro ancora.
Queste innovazioni consentono agli agricoltori di poter decidere in anticipo, e con assoluta precisione, come distribuire l’acqua, i pesticidi o i fertilizzanti nel corso dell’anno.