Blog

Sistema di Termoregolazione KNX

Posted by: It Media System | Posted on: ottobre 2nd, 2012 | 0 Comments


Il sistema domotico GEWISS, che offre soluzioni all’avanguardia per la gestione, il controllo e la sicurezza della casa, da oggi si arricchisce del nuovo sistema di termoregolazione KNX da incasso.

La nuova famiglia di dispositivi per la termoregolazione consente di controllare in modo intelligente la temperatura dell’abitazione. In ogni istante della giornata e in ogni stagione dell’anno si possono infatti impostare i sistemi di climatizzazione perché assicurino la temperatura più confortevole, senza inutili sprechi di energia.

Tutto questo all’insegna dell’eleganza di forme e colori: raffinato nelle linee e high-tech nello spirito, il design dei dispositivi si coniuga infatti con lo stile delle placche Chorus in cui convivono, in perfetta simbiosi, lo spirito della contemporaneità e l’eleganza della tradizione. La famiglia si compone di cronotermostati, termostati e sonde di temperatura, disponibili nelle versioni KNX e KNX Easy.

Caratteristiche tecniche:

    • Riscaldamento/raffrescamento con algoritmi indipendenti.
    • 4 modalità di funzionamento (Economy, Precomfort, Comfort, Protezione antigelo/alte temperature), liberamente impostabili e indipendenti per riscaldamento e raffrescamento.
    • Algoritmi di controllo a 2 punti, proporzionale-integrale e specifico per fan coil.
    • 2 stadi di controllo (per impianti con elevata inerzia termica).

Cronotermostato e termostato

  • Ingressi/uscita ausiliari per comandi (ad es. luci, tapparelle, scenari, contatto finestra, ecc.) la sonda, rispetto a crono e termostato, non ha l’uscita.
  • Ingresso per sensore di temperatura esterna (NTC) per protezione impianti a pavimento o come integrazione alla misura della temperatura ambiente.
  • Display con temi (colore sfondo e icone) personalizzabili ad alto impatto estetico.

 

Dispositivi da incasso
Nasce il nuovo sistema di termoregolazione KNX completamente da incasso: cronotermostati (3 moduli), termostati (2 moduli) e sonde di termoregolazione (1 modulo). Una famiglia che si integra perfettamente con lo stile inconfondibile di Chorus.

Flessibilità
Le tre tipologie di dispositivi, combinate opportunamente, possono soddisfare tutte le esigenze applicative.

Riduzione costi
Gli ingressi e l’uscita a bordo dei dispositivi consentono di ridurre gli spazi ed il numero di prodotti necessari.

Crono multifunzione
Sul cronotermostato in modalità programmatore sono attivabili fino a 10 profili orari indipendenti (7 nella versione KNX Easy) per la gestione di attuatori KNX (es: irrigazione, luci temporizzate, etc.).

Facilità di utilizzo
Il frontale, estraibile per una facile e comoda programmazione, alloggia due batterie AA di backup che garantiscono il mantenimento di data e ora.

Display LCD personalizzabile
Il cronotermostato e il termostato sono dotati di display LCD con retroilluminazione RGB personalizzabile e in caso di retroilluminazione bianca sono disponibili fino a 5 temi predefiniti per la personalizzazione del colore dei simboli e delle icone.

 

Catalogo Online
Depliant Novità 2012
Scarica il depliant sul Sistema di Termoregolazione KNX

http://www.gewiss.com/




Richiesta informazioni